La nostra squadra

Veronica Marica

Esperta di comunicazione e new digital media. Fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale Makenoise, si occupa dal 2007 di realizzare progetti con finalità socio-culturali che utilizzano le arti visive, il giornalismo e la scrittura creativa, realizzando produzioni artistiche, autoriali, di ricerca e di documentazione con sistemi divulgativi, innovativi e multimediali. È responsabile Relazioni Esterne e Csr per l’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 –Salvabebè/Salvamamme. Con la sua attività ha creato un network di relazioni tra pubblico e privato finalizzate all’implementazione di progetti culturali con finalità di responsabilità sociale, con particolare attenzione alle tematiche dell’integrazione degli stranieri nel nostro Paese.

Manolo Cinti

Direttore della fotografia dal 2010 e socio fondatore dell’associazione culturale Make Noise. Lavora nell’ambito delle produzioni video rivolgendosi a generi differenti: dalla documentazione al corporate, dai videoclip al genere cinematografico, dalle web series ai cortometraggi. Formatosi come fotografo di news e reportage lavorando per le maggiori testate italiane e internazionali, ha maturato numerose competenze nell’ambito de linguaggio fotografico che lo hanno portato ad approfindire sempre di più le possibilità offerte dalle immagini e dei contesti in cui possono essere usate. Oltre alle sue competenze stilistiche, Manolo Cinti possiede una profonda conoscenza degli strumenti e delle attrezzature, soprattutto nell’ambito del digitale.

Pietro Freddi

Compositore di colonne sonore per il cinema, regista e sceneggiatore, tra i soci dell’associazione culturale Make Noise, è co-fondatore della società di produzione audiovisiva WideNoiseFactory. Ha prodotto numerosi documentari, cortometraggi, spot in Italia e all’estero. Si occupa anche di sound editing e di montaggio nella fase di postproduzione dei lavori.